News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. CONZATTI (IV) * AUTOSTRADA A22 « LE COMPETENZE DELLA GOVERNANCE TORNANO IN PISTA, FINO A SEI MESI FA SEMBRAVA IMPANTANATO NEL VICOLO CIECO “IN HOUSE“ »

Scritto da
14.23 - mercoledì 13 aprile 2022

Così Donatella Conzatti, senatrice di Italia Viva e Segretaria della commissione bilancio del Senato:

“E’ un momento cruciale per il futuro di A22. Fino a sei mesi fa sembrava tutto perduto impantanati nel vicolo cieco del modello in house. Abbiamo passato 2 anni di trincea parlamentare. Con 4 proroghe – a mia firma – della concessione scaduta e le competenze tecniche della Presidente della Commissione Trasporti della Camera Lella Paita siamo arrivati alla via d’uscita.

Con un emendamento a firma Paita al Decreto Infrastrutture è stato previsto il partenariato pubblico privato. E così la storia, gli investimenti sul territorio, le competenze di A22 tornano in pista. Un esempio in più di quanto il futuro strategico del Trentino passi per Roma e Bruxelles e di quanto le competenze siano indispensabili per risolvere i problemi in politica.

Grazie a tutto questo lavoro, oggi plaudiamo sollevati le competenze della governance A22 che presenta per l’approvazione ai soci, il piano economico finanziario con investimenti per 7 miliardi di euro dopo che il Cda ieri ha approvato la proposta di partenariato pubblico-privato per riottenere la concessione attraverso la finanza di progetti”.

La storia parlamentare dell’autostrada A22
a “Pensiero Riformista”, 9 aprile 2022 Isera
https://fb.watch/cmrZnMIFW-/

 

*

Sen. Donatella Conzatti

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.