News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ROSSATO E ON. AMBROSI (FDI) * SS 45 BIS GARDESANA OCCIDENTALE: « CURVA DEL PALLONCINO, BENE AVVIO PROCEDURA AFFIDAMENTO LAVORI »

Scritto da
13.50 - venerdì 24 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Curva del Palloncino, Rossato e Ambrosi (FdI): “Grande soddisfazione per l’avvio della procedura di affidamento dei lavori”. Nella giornata di ieri il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha annunciato l’avvio della procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di rettifica e sistemazione della curva nei pressi del garnì “Palloncino Rosso” (da cui deriva il nome della curva) sulla strada statale 45 bis della Gardesana Occidentale fra Vigolo Baselga (Comune di Trento) e Vezzano (Comune di Vallelaghi). Il progetto prevede un nuovo rilevato sull’avvallaemnto, per addolcire e raccordare la curva che in quel tratto presenta delle criticità che impediscono il normale flusso veicolare (soprattutto per quanto riguarda i mezzi pesanti). I lavori, oltre a preservare il flusso d’acqua del vicino rio Riol, porteranno la sede stradale ad una larghezza complessiva di nove metri, con due corsie di marcia da 3,50 metri nonché di due banchine di un metro ciascuna. Inoltre verranno migliorate le due intersezioni con il vecchio sedime stradale per consentire l’eventuale possibilità di svolta dei mezzi di linea urbana.

Esprimiamo dunque grande soddisfazione per l’avvio della procedura di appalto di un’opera di fondamentale importanza per le migliaia di cittadini e turisti che ogni giorno transitano sul tratto Trento – Arco della SS 45 bis, dopo anni che ci siamo battuti e anche alla luce dei numerosi atti istituzionali sul tema presentati in Consiglio provinciale da parte di Fratelli d’Italia (tramite l’On. Alessia Ambrosi e la Consigliera Katia Rossato) grazie ai quali sono state portate all’attenzione della Giunta provinciale le preoccupazioni e le speranze dei residenti della zona e dei pendolari. Auspichiamo che, nei prossimi mesi, conclusi gli interventi di potenziamento della SS 45 bis della Gardesana Occidentale, l’attenzione della Giunta provinciale si possa concentrare altresì sulle esigenze dei cittadini di Vigolo Baselga che da anni chiedono lo spostamento del pericolosissimo tratto di strada dalla frazione del Comune di Trento, il potenziamento della segnaletica verticale e un’intensificazione dell’attività di monitoraggio e vigilanza sul rispetto delle norme del Codice della strada e dei limiti di velocità.

 

*

Cons. Katia Rossato – Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia

On. Alessia Ambrosi – Fratelli d’Italia

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.