(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Raccolta pubblicitaria 2023 negativa per i quotidiani (-4,1%), bene i mensili (+5,1%)
I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.
La pubblicità Commerciale locale -1,6%.
La tipologia Legale ha segnato -2,8%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.
La tipologia Classified ha segnato -14,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,0%
Mensili +5,1%.
Altre Periodicità +18,1%…CONTINUA NEL DETTAGLIO SU PRIMAONLINE.IT