News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

NEXI * PAGAMENTI DIGITALI: « TRANSAZIONI CON SMARTPHONE E SMARTWATCH, NEI PRIMI SEI MESI DEL 2023 INCREMENTO DEL 123% »

Scritto da
11.46 - venerdì 6 ottobre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Nexi: +123% le transazioni con smartphone e smartwatch. Cresce del 104% il volume delle transazioni mobile. Aumenta del 47% il numero di carte Nexi registrate su wallet di mobile payments. Nei primi sei mesi del 2023 Nexi ha registrato un incremento del 123% delle transazioni con smartphone e smartwatch, pari a una crescita del 104% dei volumi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Aumenta del 47%, inoltre, numero delle carte Nexi registrate su wallet di pagamento come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay.

Il comparto dei pagamenti mobile e wearable in negozio, come emerge dai dati diffusi oggi dall’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, ha raggiunto un valore complessivo di 12,2 miliardi di euro. Il 92% di questo importo, ancora in accelerazione rispetto agli anni precedenti, proviene dagli acquisti effettuati tramite soluzioni che prevedono la virtualizzazione della carta sullo smartphone o altri device come smartwatch.

“I dati di questi primi sei mesi confermano il ruolo di Nexi quale PayTech capace di guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali nel nostro Paese – afferma Emiliano Imbimbo, Head of Digital VAS Italy di Nexi – La crescita a doppia cifra delle carte Nexi registrate su wallet di pagamento, inoltre, testimonia come gli italiani continuino a preferire queste soluzioni per i propri acquisti in negozio perché considerate più comode, veloci e sicure.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.