News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MEF * SETTORE STATALE: «A SETTEMBRE 2023 IL SALDO SI È CHIUSO IN VIA PROVVISORIA CON UN FABBISOGNO DI 25,2 MILIARDI »

Scritto da
06.45 - martedì 3 ottobre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

A settembre fabbisogno di 25,2 miliardi.Il ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che nel mese di settembre 2023 il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 25.200 milioni. Nel mese di settembre 2022 si era chiuso con un fabbisogno di 17.249 milioni. Nel confronto con il corrispondente mese del 2022, il saldo risente di una riduzione degli incassi, che a settembre dello scorso anno aveva registrato il versamento di circa 4.800 milioni per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze per il 5G. Gli incassi fiscali sono in linea con quelli dello scorso anno.

La spesa relativa agli interessi sui titoli di Stato risulta di circa 400 milioni pressoché in linea con il valore dello stesso mese dell’anno precedente. Sul sito del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato sono disponibili le informazioni sul saldo del settore statale del mese di agosto 2023.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.