News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

GRUPPO FS * VATICANO: « 83 FANCIULLI DAL TRENTINO-ALTO ADIGE A ROMA PER “I BAMBINI INCONTRANO IL PAPA” »

Scritto da
10.31 - sabato 4 novembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Lunedì 6 novembre nell’Aula Paolo VI in Vaticano: oltre 7 mila bambini provenienti da 84 Paesi. 8 treni speciali e 30 autobus in partenza da tutta Italia assicurati dal Polo Passeggeri del Gruppo Fs Italiane. Partenza alle 7.12 da Bolzano e alle 7.43 da Trento, rientro previsto in serata.

Saranno 83 i bambini del Trentino-Alto Adige che lunedì 6 novembre incontreranno Papa Francesco a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione di I bambini incontrano il Papa. All’evento prenderanno parte oltre 7 mila bambini provenienti da 84 Paesi.

Il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia e Busitalia – società del proprio Polo Passeggeri – sarà il vettore principale dell’evento: 8 i treni straordinari (con circa 4000 bambini) e 30 gli autobus speciali (con 1450 bambini) che accompagneranno i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.

I bambini del Trentino-Alto Adige arriveranno e ripartiranno da Roma a bordo di un Frecciarossa di Trenitalia: 42 partiranno da Bolzano alle 7.12 e altri 41 saliranno a bordo a Trento alle 7.43. Il rientro è previsto in serata, con partenza da Roma alle 17.50 e arrivo a Trento alle 22.15 e a Bolzano alle 22.53.

La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro – ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento – ma anche un’opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l’importanza della purezza, dell’innocenza e dell’amore che solo i più piccoli possono portare nel mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l’ispirazione che i bambini possono offrire».

Durante l’evento, dove si esibiranno sul palco il Piccolo Coro dell’Antoniano e il cantante Mr. Rain, quattordici bambini di diverse nazionalità rivolgeranno alcune domande al Santo Padre sui temi a loro più cari: ambiente, pace, fratellanza universale e diseguaglianze sociali.

L’incontro è organizzato in sinergia con il Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), gli Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.