News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DEGASPERI (ONDA CIVICA) – INTERROGAZIONE * OSPEDALE CAVALESE: « IL SINDACO DI CAVALESE AVREBBE TROVATO NEL PC DEL COMUNE FILE RICEVUTI IL 5/2020 (IN FASE PROJECT FINANCING) CON PROGETTO MAK, TALE ISTRUTTORIA È REGOLARE? »

Scritto da
07.53 - venerdì 08 ottobre 2021

Interrogazione n. 3086 – Nuovo ospedale di Cavalese: documenti del Project Financing già in circolazione da oltre un anno?

Con riferimento al Nuovo ospedale di Cavalese, secondo quanto riportato allo scrivente, di recente, il Sindaco di Cavalese avrebbe comunicato al NAVIP di aver trovato nel computer del Comune file ricevuti nel maggio 2020, in fase di elaborazione del Project Financing, contenenti le piante del progetto definitivo della MAK. I file sarebbero stati inviati dalla Comunità di Valle con impegno di discuterne con l’allora Sindaco.

L’attuale Sindaco avrebbe quindi poi chiesto tramite nota al NAVIP, lumi sulla regolarità della procedura.

Dopo le dichiarazioni del Presidente della Magnifica Comunità e del Sindaco di Cavalese sul ruolo del Presidente della Provincia, dopo le prese di posizione dell’apparato provinciale a sostegno dell’operazione dei privati, questa ricostruzione, se confermata, sarebbe il terzo indizio a dimostrazione del fatto che lungo tutto l’iter di formazione del PPP c’è sempre stata la longa manus politica e tecnica della Provincia.

Tutto ciò premesso si interroga il Presidente della Provincia per conoscere
1. se quanto sopra ricostruito è confermato ed eventualmente copia delle comunicazioni intercorse tra il Sindaco di Cavalese e il NAVIP;
2. se la ricostruzione sopra riportata fosse confermata, quali siano le conseguenze sulla regolarità dell’istruttoria fin qui svolta.

 

*

A norma di regolamento si richiede risposta scritta.
Cons. prov. Filippo Degasperi

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.