News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CSM * PALAZZO MARESCIALLI: « INCONTRO CON PROCURATORI, PNAA E SOSTITUTI / METODO PARTECIPATO PER NUOVA CIRCOLARE »

Scritto da
16.26 - venerdì 14 luglio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

CSM, METODO PARTECIPATO PER NUOVA CIRCOLARE PROCURE OGGI INCONTRO CON PROCURATORI, PNAA E SOSTITUTI

Si è tenuto oggi a Palazzo dei Marescialli, l’ultimo incontro promosso dalla VII Commissione del CSM con i procuratori della Repubblica e il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, in vista della predisposizione della nuova Circolare sull’organizzazione degli Uffici requirenti.

I lavori si sono aperti, dopo l’indirizzo di saluto del vice Presidente del CSM Fabio Pinelli, con la presentazione del Presidente della VII Commissione, il togato Marco Bisogni, che ha sottolineato come la Commissione abbia scelto di procedere alla riscrittura della circolare con un metodo nuovo e partecipato con audizioni aperte a tutti i magistrati del pubblico ministero (da marzo ad oggi sono stati auditi oltre 200 magistrati). Sono seguite le relazioni del Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione Luigi Salvato e del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Giovanni Melillo.

L’incontro durato l’intera giornata, tra i Consiglieri del CSM e i rappresentanti delle Procure della Repubblica e della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, ha promosso il confronto attraverso le tavole rotonde coordinate dai Consiglieri del CSM Marco Bisogni, Maurizio Carbone ed Eligio Paolini con procuratori ed i sostituti di tutti gli Uffici distrettuali e non. I lavori sono stati conclusi dal componente della VII Commissione, il Consigliere Roberto Fontana.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.