News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * CONFERENZA CAPIGRUPPO: « PERIODO AUTUNNALE, CONCORDATO E DEFINITO IL PROGRAMMA DI LAVORO PER L’AULA »

Scritto da
15.39 - martedì 20 luglio 2021

La Conferenza dei capigruppo, riunita stamane dal presidente Walter Kaswalder, ha concordato e definito con buona approssimazione il programma di lavoro per l’aula nel periodo autunnale.

Nella tornata del 5-6-7 ottobre si è previsto di dedicarsi a quattro disegni di legge: 17 Ferrari sulle persone asd; 42 Zeni sull’anagrafe canina; 56 Zeni sulle attività culturali; 62 De Godenz sull’offerta alberghiera. A ottobre il Consiglio si riunirà anche il 26, 27 e 28: si tratteranno il ddl 5 Demagri, il 43 Tonini, il 77 Dallapiccola, l’80 Masè, il 91 Ferrari, il 105 Ambrosi e le due proposte di modifica dello Statuto 1 e 2 a firma Alex Marini.

La tornata del 9-10-11 novembre dovrebbe fare posto a testi della Giunta, annunciati stamane dal vicepresidente Mario Tonina: un ddl su telecomunicazioni e 5G e un secondo disegno di legge in materia di semplificazioni correlate alla riforma Madia del 2015. In scaletta anche i ddl d’iniziativa consiliare numero 7 di Cia, 15-24 di Degasperi e Ferrari (sulla scuola), 52 di Olivi, 89 di Marini, 92 e 95 di Coppola, 108 di Ambrosi.

Nell’elenco residuale dei ddl pronti per le tornate successive sono stati inseriti i ddl 34 e 71 di Marini, 78 di Manica, 83 di Zanella, 101 e 107 di Olivi, infine un ddl dell’assessore Bisesti sugli ambiti scolastici e norme per la cultura.

Tra i passaggi consiliari da calendarizzare in modo preciso, resta l’esame dell’aula (non prima di settembre) sul documento preliminare della Giunta al Piano urbanistico provinciale.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.