News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI – BOLZANO * CONTROLLO TERRITORIO: « LOTTA ALLO SPACCIO, RINVENUTI IN UNA SIEPE 5 PANETTI DI “HASHISH” »

Scritto da
20.06 - lunedì 25 marzo 2024

500gr di hashish rinvenuti in una siepe. Ottimo esempio di collaborazione fra la Benemerita di Bolzano e la cittadinanza. Nel primo pomeriggio del 20 marzo c.a., un cittadino ha contattato il 112 NUE poiché aveva notato un ragazzo in bici, a lui sconosciuto, che, dopo aver rovistato e prelevato un oggetto da una siepe antistante l’ingresso di casa sua, sita in una zona residenziale del centro storico di Bolzano, si allontanava con fare sospetto. Sul posto giungevano immediatamente i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri del Capoluogo, personale che opera in abiti simulati per addentrarsi nelle compagini criminali e contrastare i reati più elusivi, i quali si attivavano per eseguire un servizio specifico di osservazione e perlustrazione dell’area circostante per rintracciare il proprietario di quanto rinvenuto in quella siepe: un pacchetto contenente nr. 5 panetti di “hashish”, del peso di circa 500 gr. Tale servizio dava esito negativo.

I militari operanti, tuttavia, hanno avviato un’indagine per risalire al proprietario della sostanza stupefacente. In merito, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano: “Ringrazio il virtuoso cittadino che, senza indugio, ha chiamato il 112 NUE. È importante segnalare prontamente alle FF.OO., tramite predetta utenza di emergenza o presso i nostri uffici capillarmente distribuiti sul territorio, episodi e/o fatti sospetti, nonché reati, per darci la possibilità di avviare le dovute indagini finalizzate all’individuazione e al perseguimento degli autori.

Nel caso specifico, per il quale la dipendente Sezione Operativa sta svolgendo approfondite attività d’indagine tecniche per risalire al/ai soggetto/i coinvolto/i, una concisa chiamata ci ha permesso di sequestrare circa 500 gr. di “hashish”, suddivisi in nr. 5 panetti, già pronti per essere immessi nel mercato illegale altoatesino della droga, verosimilmente destinata a giovani clienti del Capoluogo. La lotta allo spaccio ed al consumo delle sostanze stupefacenti e/o psicotrope da parte dei Carabinieri di Bolzano è intensa, diuturna, in ogni luogo, anche nelle zone della “movida”. Abbiamo bisogno della vostra collaborazione. La mera condivisione sui social è, a volte, fine a se stessa, non è proficua e non ci aiuta… Chiamate il 112, venite a denunciare nei nostri Comandi Stazione, collaborate! Saremo sempre pronti ad ascoltarVi!”

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.