VIDEONEWS & sponsored

(in )

SÌAMOTRENTO * FASE 2: IANESELLI, « DOPO LA SERRATA E L’ALLENTAMENTO, LA TENSIONE DI TUTTI È RIVOLTA ALLA RIAPERTURA »

“Dopo la serrata e l’allentamento, la tensione di tutti è rivolta alla riapertura. Ripartire, riprendere lavori, riaprire botteghe, ritornare ad incontrarsi. Non può esserci un altro piano e non c’è un’alternativa.

C’è invece, ed è molto importante, un “come” tutto ciò va fatto: in sicurezza. E se pensiamo che le due cose si contraddicano, significa che non abbiamo ancora lavorato abbastanza. Il virus resterà tra noi a lungo e non possiamo sospendere vite e attività fino ad allora. La qualità delle risposte, gli accorgimenti, i dispositivi, le distanze, saranno d’ora in avanti altrettante bussole che guideranno la riaccensione dei nostri motori.

Abbiamo un vantaggio, una forza che il Comune ha colto subito come opportunità. La bella stagione è cominciata e le vie di Trento sono pronte a fare da palcoscenico alla nostra ripartenza. Ad ogni esercente che ne faccia richiesta, vanno messi a sua disposizione a costi simbolici porzioni di strade, portici e piazze dove allestire i propri plateatici, tavoli all’aperto per bar e ristoranti, espositori esterni per i negozi e i loro prodotti.

Perché la città è di tutti e possiamo tutti riaprire, abitandola insieme.”

 

*

Franco Ianeselli
Candidato sindaco SìAmoTrento