News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

BLOCCO STUDENTESCO TRENTINO * EDILIZIA SCOLASTICA: ” STRISCIONE DI PROTESTA ALL’ISTITUTO ‘ S. PERTINI ‘ DI TRENTO, È ANCORA UN CANTIERE A CIELO APERTO “

Scritto da
09.48 - giovedì 13 dicembre 2018

Blocco Studentesco: Striscione di protesta all’istituto “S.Pertini” di Trento. Nella notte i militanti del Blocco Studentesco Trento hanno affisso uno striscione all’ingresso dell’Istituto di Formazione Professionale “S. Pertini” recante il titolo “Un anno é passato, nuovi dirigenti ma a farne le spese sono gli studenti”.

“Ormai da un anno – dichiarano gli attivisti del Blocco Studentesco Trento in una nota – l’Istituto Pertini è sede di lavori di ristrutturazione dopo il crollo del 5 dicembre 2017. La scuola è ancora un cantiere a cielo aperto con continui disagi per studenti e professori, in un anno pare che i progressi siano stati pochi e che gli studenti debbano addirittura affrontare parte dell’anno scolastico all’interno di container prefabbricati.”

“Noi del Blocco Studentesco Trento – continua la nota – avevamo già denunciato la situazione inaccettabile del Pertini due anni fa nel nostro dossier sull’edilizia scolastica che abbiamo tentato di consegnare all’allora Presidente della Provincia Ugo Rossi dal quale é stato totalmente ignorato. Pochi mesi dopo la nostra denuncia l’Istituto é stato colpito dal crollo che forse sarebbe stato evitato se si fosse dato il giusto peso alle nostre richieste. Dopo il cedimento abbiamo affisso uno striscione per spingere le istituzione a intervenire celermente ma anche in quel caso le nostre istanze sono rimaste inascoltate.”

“Ci auguriamo – conclude la nota – che la nuova giunta provinciale abbia a cuore gli studenti trentini più di quella passata e che la situazione del Pertini, al pari di quella delle altre scuole migliori rapidamente come promesso dal neo assessore Bisesti. Noi del Blocco Studentesco saremo sempre al fianco degli studenti nelle loro quotidiane battaglie come abbiamo fatto in questi anni e continueremo senza sosta a portare avanti le istanze di questo mondo da troppo tempo abbandonato dalla politica.”

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.