News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

VALCANOVER – TRENTI – DECARLI – CEOL * AMMINISTRATIVE PAT: « OK A PROGRAMMA “ADA“, CON CANNABIS TERAPEUTICA E DIGNITÀ FINE VITA »

Scritto da
07.58 - giovedì 14 settembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

E’ andata bene. E andrà bene. E’ andata bene perché, con Alleanza democratica e autonomista (Ada), abbiamo proposto e ottenuto, insieme ad altre forze politiche, la candidatura a Presidente di Francesco Valduga.

E’ andata bene perché siamo riusciti a far entrare nel programma di Alleanza democratica e autonomista (Ada) i temi inerenti alla gestione del fine vita con dignità, della cannabis ad uso terapeutico, del provveditore regionale alle carceri di Trento e di Bolzano e del diritto alla partecipazione democratica in occasione di referendum e iniziative popolari tramite piattaforma digitale.

E’ andata bene perché siamo riusciti a far cadere (Almeno così pare. Speriamo.) alcuni pregiudizi sul modo di gestire con dignità il fine vita e sulla cannabis terapeutica, pregiudizi da parte di alcuni laici all’interno dello schieramento di Alleanza democratica e autonomista (Ada).

È andata bene, “il nostro l’abbiamo fatto”. E’ andata bene, e andrà bene. Andrà bene se queste proposte troveranno sviluppo. E andrà bene se Francesco Valduga sarà capace, da “cattolico adulto”, di essere fulcro e collante di uno schieramento di riforma autonomista, lavorando sul territorio con lungimiranza per i prossimi dieci anni, dando così solidità al percorso intrapreso.

(Tutto questo anche se non ci saremo nelle liste elettorali)

 

*

Giovanna Ceol
Flavia Decarli
Damiano Trenti
Fabio Valcanover

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.