News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UDC (TN-AA) * AUTONOMIA DIFFERENZIATA: « L’ANTICO PROCONSOLE ALESSANDRO PIETRACCI SCOPRE IL RISCHIO DEL PERICOLO CENTRALISTA »

Scritto da
09.13 - sabato 5 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

L’antico proconsole Alessandro Pietracci, sparito dalle scene durante l’imperversare del badogliano Mario Draghi e dopo avere sostenuto il badogliano Monti, scopre il rischio di un pericolo centralista in un Governo nato sul solo obiettivo di una Riforma che mira alla ancora non ben compresa Autonomia differenziata.

Lo fa proprio da quel fronte che dal 2003, con la distinzione dei sistemi elettorali tra le due Province Autonome e la svendita delle Fondazioni Bancarie trentine abdicò al duro compito di mantenere viva l’Autonomia Speciale Regionale del Trentino Alto Adige.

Non si può che congratularsi per l’agile esercizio di contorsionismo che, malgrado l’età, il sodale di tante capriole, riesce ancora a regalare.

 

#ilcentrodeltrentino
#alcentroindiemitte

 

LINK FACEBOOK

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.