News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

DAL RÌ (UDC TN-AA) * DIRITTI SOCIALI: « CHI ERA ALLA MULTICOLORE PARATA PER L’UTERO IN AFFITTO, NON ERA AD INVOCARE IL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE »

Scritto da
09.59 - martedì 18 luglio 2023

Gentile direttore Franceschi,

 

i diritti per cui spendersi erano quelli violati. C’era urgenza. C’erano disagio e sofferenza. C’era la prepotenza come dimensione dell’esercizio di un potere dell’esecutivo, ottenuto mentendo sui dati in Parlamento. C’eravamo noi in piazza.

Altri, poi, avute tutte le necessarie rassicurazioni ed indossati i tutù colorati, le giarrettiere borchiate, le multicolori parrucche e le fasce tricolori scesero in piazza due anni dopo, per festeggiare lieti la“ “Dolomiti Pride Parade“ che certo i lavoratori vessati e discriminati rivendicavano convinti. O forse no.

Se eravate alla multicolore parata per l’utero in affitto, non eravate lì dove serviva la voce del Popolo che invocava il rispetto della Costituzione. Questa è la più triste delle distanze che come Trentini abbiamo misurato. Le urne servono a colmarla ed a tornare comunità.

 

*

Roberto Dal Rì
Commissario straordinario dell’Udc per il Trentino Alto Adige

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.