News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

FEDERCOOP * “INTELLIGENZA ARTIFICIALE – BENE COMUNE?”: « CON DON CHRISTIAN BARONE – MANCOSU – KETTMAJER – PASQUINI, APPUNTAMENTO A TRENTO (22/2 – 18.00) »

Scritto da
17.43 - martedì 20 febbraio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

“Intelligenza artificiale, bene comune?” All’intelligenza artificiale e ai suoi possibili utilizzi in ambito professionale è dedicato un evento progettato dall’Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione.

Si approfondiranno possibili utilizzi e implicazioni etiche di questa tecnologia che sta entrando sempre più nelle nostre vite e, insieme, riflettere su come diventare protagonisti attivi del cambiamento in atto.

Appuntamento in calendario giovedì 22 febbraio alle ore 18.00 alla sala inCooperazione di via Segantini 10 a Trento.

Interverranno:
don Christian Barone, teologo presso il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (Dottrina sociale della Chiesa e innovazione tecnologica) e docente presso il Dipartimento di Teologia fondamentale della Pontificia Università Gregoriana dove tiene corsi sul rapporto tra fede e scienza.

Carlo Mancosu, professionista con oltre 15 anni di esperienza nel campo della comunicazione e del marketing digitale, specializzato in fintech, intelligenza artificiale e sistemi distribuiti. È co-fondatore di Nùe, startup innovativa che si concentra sull’intersezione tra innovazione, etica, sostenibilità e tecnologie distribuite.

Michele Kettmajer, membro del comitato scientifico per l’Educazione e l’Intelligenza Artificiale dell’Università Pontificia di Scienze dell’Educazione, fondatore di imprese nel settore digitale e dell’intelligenza artificiale, e CEO di centri di ricerca sul digitale, è autore e designer di cultura e innovazione digitale, con pubblicazioni su Sole 24 Ore e Money.it. Ricopre il ruolo di professore di ecologia del digitale presso l’Università Cattolica di Benguela in Angola.

Cecilia Pasquini, ricercatrice Fbk dell’unità Security & Trust. I suoi interessi di ricerca si trovano all’intersezione tra la sicurezza delle informazioni e l’elaborazione dei dati multimediali, compresi argomenti relativi all’analisi di integrità e autenticità di immagini e video, all’identificazione biometrica basata sui volti, al rilevamento dei media generati dall’intelligenza artificiale e alla sicurezza di sistemi di apprendimento automatico.
L’evento è patrocinato dalla Fondazione Bruno Kessler.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.