News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ASSOCIAZIONE “I LARI” * “ATIPICAMENTE“: « A DRO (TN) LA MOSTRA DI ILARIA PIAZZA, CON GLI SCATTI DI SETTE PERSONE NEURODIVERGENTI (9-30/9) »

Scritto da
15.32 - martedì 5 settembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Dal 9 al 30 settembre (con inaugurazione il 9 settembre alle 18:30) presso il centro culturale di Dro (con orari coincidenti a quelli della biblioteca comunale) presentiamo la seconda tappa di AtipicaMente… semplicemente Io, la mostra personale dell’artista Ilaria Piazza, che espone gli scatti di sette persone neuro-divergenti del nostro territorio.

La mostra fa parte di un più allargato progetto dal nome AtipicaMente… alla scoperta dell’Unicità con l’intento di diffondere una maggiore
conoscenza e accettazione delle sindromi neuro-psichiatriche e psichiatriche e in generale delle cosiddette neuro-divergenze.

Si presenta in concomitanza con la mostra quattro serate di approfondimento sul tema neuro-divergenze, tra cui segnaliamo soprattutto
quella del 15 settembre ore 18:00 dove presenteremo il nostro Progetto Biblioteche, regalando alle biblioteche di Arco, Riva del Garda, Dro,
Nago Torbole e Cavedine una serie di libri atti a favorire la riflessione empatica sulla disabilità.

Tali libri raccontano storie o poesie sulla condizione di disabilità o attività di cura da parte di un famigliare, non sono medici né terapeutici e vogliono solo condividere emozioni. Sono tutti libri disponibili sul mercato, molti scritti da autori autistici e caregiver emergenti. I libri donati saranno contrassegnati da un fiore disegnato da Ilaria Piazza di modo che a scaffale rimangano in evidenza. Il nostro intento è quello di allargare il progetto a tutte le biblioteche trentine che vogliano aderire.

 

*
Associazione “I Lari” Aps
Via San Marcello 1g, Arco (Trento)

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.