News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GHEZZI (FUTURA) * CONFERENZA STAMPA MINORANZE PAT – GESTIONE KASWALDER: « SODDISFATTO CHE I COLLEGHI ABBIANO CONDIVISO LA NECESSITÀ DI SALVAGUARDARE LA DIGNITÀ DEL CONSIGLIO »

Scritto da
15.07 - martedì 02 luglio 2019

Il presidente del Consiglio provinciale di Trento non è imparziale, è sbilanciato a favore della maggioranza: l’ha ormai dimostrato in ripetute occasioni. Non sa o non vuole esserlo? Poco importa. Fin dalle prime settimane di questa legislatura ho sollevato questo grave problema istituzionale e politico.

L’ho sollevato con specifiche interrogazioni (le n. 260/XVI, 275/XVI, 459/XVI) oltre che in aula con la protesta della maglietta rossa riportante il testo del regolamento del consiglio provinciale sul dovere del presidente di essere super partes.

Ora, dopo che i fatti delle ultime settimane, dentro e fuori l’aula, hanno confermato e aggravato la “diagnosi”, sono soddisfatto che i colleghi di tutti i gruppi di minoranza abbiano condiviso la necessità di una iniziativa forte e comune delle opposizioni per la salvaguardia del proprio ruolo e della dignità del Consiglio provinciale.

FUTURA aderisce dunque convintamente al documento delle minoranze e agli atti politici che si annunceranno in questa conferenza stampa.

 

*

Paolo Ghezzi, capogruppo FUTURA

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.