VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO: ELEZIONI AMMINISTRATIVE: FISSATA LA DATA PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI BOLZANO, ALTOATESINI AL VOTO DOMENICA 21 OTTOBRE

Politica – Fissata la data per il rinnovo del Consiglio provinciale di Bolzano. Altoatesini al voto domenica 21 ottobre.

Le elezioni provinciali in Alto Adige si svolgeranno domenica 21 ottobre 2018. Lo ha annunciato oggi (8 maggio) durante la conferenza stampa della Giunta provinciale il presidente Arno Kompatscher, ricordando che i cittadini saranno chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio provinciale.

Il Landeshauptmann, in accordo con il collega trentino Ugo Rossi, ha firmato il decreto che fissa la data delle elezioni e che verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige giovedì 10 maggio.

Domenica 21 ottobre le urne rimarranno aperte dalle ore 7 alle ore 21 e, contrariamente al passato, lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi elettorali e non più al mattino successivo.

Oltre a fissare la data delle elezioni provinciali, il decreto contiene il preavviso di altre date importanti per lo svolgimento della tornata elettorale: il decreto d’indizione dei comizi elettorali sarà infatti pubblicato il 22 agosto, mentre il 6 settembre sarà la volta della pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi.

I contrassegni di lista dovranno essere presentati nelle giornate del 28 e 29 agosto, mentre per quanto riguarda le liste dei candidati, la presentazione è prevista nelle giornate del 31 agosto, nonchè dell’1, 3 e 4 settembre.