News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA DI STATO – MACERATA * ” CANNABIS LIGHT SHOP “: NEL MIRINO I NEGOZI GROW-SHOP PUNTI VENDITA DI SOSTANZE STUPEFACENTI, DISPOSTA LA CHIUSURA DI DUE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Scritto da
12.17 - giovedì 21 giugno 2018

Nel mirino della Polizia di Stato i negozi Grow-Shop, punti di vendita di sostanze stupefacenti. Questura di Macerata: disposta chiusura di due attività commerciali.

La Polizia di Stato di Macerata, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ha oggi eseguito il provvedimento di chiusura di due esercizi commerciali specializzati nella vendita di prodotti a base di cannabis (droghe light), ai sensi dell’art. 100 testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Contestualmente, i poliziotti della squadra mobile di Macerata hanno indagato in stato di libertà per attività di spaccio di sostanze stupefacenti il titolare degli esercizi commerciali, eseguendo una serie di perquisizioni nei confronti degli stessi e dei dipendenti addetti alla vendita dei prodotti, nonché sequestrato sostanza stupefacente presente in tali sedi.

L’ attività investigativa nei confronti dei così detti “Grow Shop”, è stata avviata sulla base della particolare proliferazione dei suddetti negozi nel maceratese, ragion per cui la Squadra Mobile ha avviato una serie di riscontri finalizzati a verificare l’eventuale pericolosità delle sostanze pubblicizzate e vendute, con particolare riferimento alla marijuana light.

Nel corso delle indagini ed a seguito dell’attività di osservazione diretta nei confronti di alcuni giovani acquirenti, si procedeva al sequestro della sostanza ed alla successiva analisi presso gli uffici della Polizia Scientifica della Questura di Macerata, che davano esito positivo in quanto la stessa risultava essere vera e propria sostanza stupefacente.

Tale dato veniva confermato dalle analisi svolte presso l’Istituto di Medicina Legale e Tossicologia Forense della locale Università degli Studi, al fine di suffragare i risultati degli accertamenti tecnici del Gabinetto di Polizia Scientifica.

Dalle analisi, infatti, emergeva che si trattava di “vera e propria” sostanza stupefacente, nella fattispecie marijuana, con principio attivo addirittura di 0,60 %, idoneo, pertanto, a procurare effetti droganti con danni alla salute fisica e psichica dei giovanissimi clienti.

Si tratta, pertanto, di un fenomeno largamente diffuso in tutto il territorio nazionale: sono circa 650 i negozi specializzati ed in possesso di regolare licenza. La conferenza stampa si terrà questo pomeriggio presso la Questura di Macerata, alle ore 16.00.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.