News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PARLAMENTO EUROPEO * CRISI UCRAINA: « SESSIONE PLENARIA STRAORDINARIA IL 1 MARZO, PER DISCUTERE DELL’INVASIONE RUSSA “»

Scritto da
22.53 - giovedì 24 febbraio 2022

La Presidente del PE e i leader dei gruppi politici hanno deciso di tenere una sessione plenaria straordinaria martedì 1 marzo per discutere l’invasione russa in Ucraina.

In una riunione straordinaria della Conferenza dei Presidenti del Parlamento, la Presidente Roberta Metsola e i leader dei gruppi politici del Parlamento hanno deciso di tenere una sessione plenaria straordinaria martedì 1° marzo a Bruxelles, a partire dalle 13:00. I deputati discuteranno la risposta del Parlamento all’invasione russa dell’Ucraina del 24 febbraio e adotteranno una risoluzione in merito.

Giovedì 24 febbraio, la Conferenza dei Presidenti ha rilasciato una dichiarazione nella quale condanna con la massima fermezza l’attacco della Russia all’Ucraina, definendo l’invasione ingiustificata e illegittima. I deputati hanno affermato che l’Ucraina è una nazione indipendente e sovrana e la sua integrità territoriale non è negoziabile.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.