News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GHEZZI (FUTURA) * IN MEMORIA DI PIERGIORGIO CATTANI: « COLORO I CUI DESIDERI HANNO LA FORMA DELLE NUVOLE SONO MUTEVOLI, FUGGITIVI, LEGGERI »

Scritto da
14.46 - domenica 8 novembre 2020

Mi spiace, oggi non ce la faccio. L’unica cosa che dico l’ho messa sui social. Questa, con i suoi tre ultimi whatsapp. PIERGIORGIO! Ieri mi hai scritto così. Grazie, fratellino.
Mi hai colpito al cuore. Buon viaggio. Leggero.

[12:20, 07/11/2020] ti saluto con questa citazione
[12:21, 07/11/2020] “Coloro i cui desideri hanno la forma delle nuvole sono mutevoli, fuggitivi, leggeri. Il viaggio per loro è necessità: non conoscenza, ma impulso, non esperienza, ma attesa costante dell’impossibile. … Sul loro desiderio – che è il desiderio di chi culla il proprio “infinito sul finito dei mari” – si commisura lo scarto che ogni viaggio rivela tra l’attesa e l’evento, tra il sogno senza confine e il limite, tra la rappresentazione del mondo e l’esperienza del mondo” (Antonio Prete, I fiori di Baudelaire, Donzelli 2007, p. 42).
[12:21, 07/11/2020] mi piacerebbe essere così

 

*

Paolo Ghezzi

Consigliere provinciale Futura

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.