News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FIGC * NAZIONALE: « LA STORIA AZZURRA DEI TRE NUOVI CONVOCATI DA SPALLETTI, BELLANOVA DALL’UNDER 15 ALLA SERIE A »

Scritto da
11.24 - sabato 16 marzo 2024

Ripercorriamo la storia azzurra dei tre nuovi convocati in Nazionale A ieri dal CT Luciano Spalletti: Raoul Bellanova è il solo che arriva in Nazionale A dopo aver fatto tutta la trafila delle Squadre Azzurre, Lorenzo Lucca ha sulle spalle alcune apparizione nell’Under 21 negli ultimi due anni, e infine Michael Folorounsho è uno dei rari casi di calciatore chiamato in Nazionale ma mai selezionato in una Giovanile.

Per Bellanova la prima volta in Azzurro arriva a 14 anni e 9 mesi con l’Under 15: 17 febbraio 2015, a Catanzaro Italia – Belgio 2-1. Da allora, in poco più di 9 anni, 100 convocazioni (72 Milan, 8 Cagliari e Inter, 7 Pescara, 5 Bordeaux) e 88 presenze nelle Giovanili Azzurre, fino all’Under 21.

Lucca è entrato nel giro delle Nazionali Giovanili direttamente con l’Under 21: 8 convocazioni, 6 presenze e 2 reti (a Svezia e Irlanda), tra settembre 2021 e novembre 2022. Folorunsho, infine, cresciuto alla Lazio e poi andato in prestito tra Serie C e B, non è mai finito nei radar degli scout delle Nazionali Giovanili.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.