VIDEONEWS & sponsored

(in )

FESTIVOLARE 2020 * ON-LINE EDITION : « A PARTIRE DA OGGI MARTEDÌ 1° DICEMBRE SINO A DOMENICA 6 DICEMBRE, AL VIA CONTRIBUTI VIDEO / INTERVISTE E LEZIONI CON ESPERTI DEL SETTORE AERONAUTICO »

Questo 2020 ha messo tutti a dura prova. Qualsiasi tipo di evento e manifestazione sono inevitabilmente stati cancellati e solo alcuni hanno avuto modo e possibilità di trovare il piano B e di mutuare i contenuti in formato digitale.

Kilometro Azzurro, comitato organizzatore di Festivolare, di cui fanno parte: Fondazione Museo Storico, Muse, Italfly Aviation, Lagorair e Kbs Italia è riuscito a coinvolgere i protagonisti che quotidianamente vivono l’aeroporto di Trento e, insieme a contenuti anche di livello nazionale con la partecipazione di piloti ed esperti, creare un programma di interventi Online caricati online sulle piattaforme social dell’AirShow.

I contributi video, che comprendono interviste, visite, lezioni, voli e approfondimenti con esperti del settore aeronautico sono stati collezionati appositamente per l’evento Festivolare 2020 Online Edition e saranno messi a disposizione anche in seguito all’evento specifico, grazie al caricamento sulla piattaforma Youtube, che permetterà a tutti di visionare i contenuti a piacimento.

Nel panorama degli Arishow 2020 internazionali ove quasi tutti gli appuntamenti sono stati cancellati, senza alternative, Festivolare ha voluto portarsi vicino agli spettatori in maniera diretta seppur semplice, con una collezione di contenuti di interesse sia di appassionati che di professionisti.

Quando si svolgerà?
Festivolare 2020 ONLINE EDITION vede il suo svolgimento a partire da martedì 1 dicembre, sino a domenica 6 dicembre, con appuntamento quotidiano a partire dalle 13.30 che vedrà il caricamento esclusivo dei contenuti video per una durata di un paio di ore ogni giorno. I video ed i contenuti sono visibili grazie ai link presenti sul sito di Festivolare nella pagina del PROGRAMMA.

 

*

Chi parteciperà a questa ONLINE EDITION?
Gli attori che quotidianamente vivono il sedime aeroportuale dell’Aeroporto Caproni di Trento, con interviste e voli grazie ai contributi di tutti gli operatori, dal Volo a vela AVUT, all’Academy di volo Italfly, dalla spiegazione del lavoro aereo da parte di Lagorair, alle evoluzioni acrobatiche della crew RV8, dall’approfondimento con intervista all’Accoutable Manager di Air Corporate, dall’incontro online con il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni gestito dalla Fondazione Museo Storico, ad una chiacchierata sugli scenari futuri insieme al MuSe, dall’intervista con il management di Airbus, al lancio di una nuova piattaforma di collegamento fra utenti e mondo della formazione aeronautica. Non mancherà la possibilità di volare, stando comodamente seduti sul divano di casa, grazie alla registrazione video di voli dall’interno della cabina di diversi mezzi e poi speciali interviste con il professionista e storico Gregory Alegi con cui verrà fatto un approfondimento sulla figura del Comandante Francesco Volpi scomparso poco più di un anno fa all’età di 105 anni e una speciale intervista con il campione Luca Bertossio.

La realizzazione di un’AirShow Online è decisamente diversa da quella delle edizioni passate, con la possibilità di cambi di programmi e rilasci dei contenuti video che potrebbero variare a seconda delle esigenze ma che rimarranno come un indelebile intervento che vuole portarci vicini agli spettatori.

 

*

INFO:
Festivolare 2020 ONLINE EDITION è completamente gratuita, basterà collegarsi al sito di Festivolare nella pagina del programma, in seguito sarà possibile accedere al canale Youtube di Festivolare per continuare a visionare i contributi video, anche successivamente l’evento ONLINE

Il programma (suscettibile di modifiche) è presente su LINK