News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE DI TRENTO – POLIZIA LOCALE * CORONAVIRUS: « IERI CONTROLLATE 363 PERSONE, 11 QUELLE SANZIONATE »

Scritto da
10.29 - mercoledì 8 aprile 2020

Coronavirus, ieri controllate 363 persone. Verifiche nei negozi per l’utilizzo delle mascherine. Anche ieri sono proseguite le attività di controllo della Polizia Locale di Trento – Monte Bondone sul rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM 11 marzo 2020 e successive modifiche, finalizzate al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus.

Sono state controllate 363 persone con la compilazione di altrettante autocertificazioni su modello ministeriale e sanzionate 11 persone, in quanto non ottemperavano alle disposizioni impartite dal DPCM. Otto pattuglie più l’anti-infortunistica suddivise in due turni (mattina e pomeriggio) garantiscono il controllo del territorio.

Sono state effettuate verifiche anche su 23 esercizi pubblici, in particolare i controlli sono stati mirati al rispetto dell’utilizzo della mascherina e dei guanti monouso all’interno degli esercizi commerciali, come previsto da ordinanza provinciale. Alcuni esercizi erano ancora in attesa della consegna dei dispositivi da parte della Protezione Civile ma i clienti che ne erano sprovvisti venivano fatti entrare con l’utilizzo di altro indumento adeguato a copertura di naso e bocca.

Sono state sanzionate alcune persone che si sono recate nei punti vendita abituali anche se distanti dall’abitazione.

Una persona a piedi è stata fermata a Martignano, pur essendo residente a Cognola, quindi non in prossimità dell’abitazione.

In viale Rovereto è stato intercettato un cinquantenne che faceva jogging, mentre in Via Borino è stato fermata un ciclista partito da Villazzano che saliva verso il Cimirlo, dichiarando di andare a farsi un giretto.

Invece un soggetto di Montevaccino si portava a Civezzano, in un negozio di animali, per acquistare delle crocchette per il cane, nonostante ne siano forniti anche i punti vendita più vicini all’abitazione.

Durante tutta la giornata sono stati controllati i parchi cittadini e dei sobborghi, anche con il supporto del personale del gruppo ANA, senza riscontrare la presenza di persone all’interno delle aree verdi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.