News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI TRENTO * EMERGENZA CORONAVIRUS: « I CONTROLLI SONO MIGLIAIA AL GIORNO, COMPRENDONO ANCHE VERIFICHE ALLE AZIENDE NECESSARIAMENTE APERTE »

Scritto da
11.06 - venerdì 10 aprile 2020

Continuano senza sosta gli accertamenti per il rispetto delle misure di contenimento contro il contagio da CoViD-19. I controlli sono migliaia al giorno, comprendono le verifiche alle aziende necessariamente aperte e a quelle ad esse funzionali, agli spostamenti delle persone, che senza necessità di salute, lavoro e stretta necessità debbono restare in casa, grazie alle oltre cento pattuglie del Comando Provinciale su tutto il territorio trentino.

Purtroppo, a fronte della maggioranza dei cittadini rispettosa delle norme, resiste un ridotto numero di soggetti che non osservano i divieti e ogni giorno la media delle multe oscilla tra le 40 e 80.

Le giustificazioni sono sempre le stesse riguardano i prezzi più convenienti del supermercato fuori comune o la passeggiata e l’attività fisica a distanza non consentita dalla propria residenza. Ma ce ne sono alcune che vanno oltre come:

– la coppia di Rovereto, che giustifica la presenza a Vezzano con un semplice ”desiderio di uscire”;- il giovane di Candriai, sorpreso presso un lavaggio di Lavis per pulire l’auto;

– i due ragazzi, un marchigiano e un veneto, che hanno giustificato la loro presenza a Matterello, per trovare un amico, del quale però non si ricordavano nome e indirizzo;

– i due giovani di Trento che si sono allontanati in taxi, pensando di eludere i controlli, ma raggiunti erano in possesso, tra l’altro di una modesta quantità di stupefacente, per il quale uno è stato segnalato al locale U.T.G., quale assuntore;

– una donna di mezza età, originaria della Germania, che ha dichiarato di trovarsi a Vezzano, di rientro nella sua abitazione in Alto Adige.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.