News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI – CAVALESE * FURTO: « RUBA UN’AUTO A TRENTO, INTERCETTATO E BLOCCATO IN VAL DI CEMBRA UN 22ENNE »

Scritto da
11.43 - martedì 7 gennaio 2020

Ruba un’auto a Trento. Intercettato e bloccato in Val di Cembra dai Carabinieri di Cavalese.

Ancora un movimentato episodio con scene da film si è registrato la notte tra il 6 ed il 7 gennaio in Val di Fiemme che hanno visto protagonisti i Carabinieri della Compagnia di Cavalese, impegnati in mirati servizi, predisposti dal Comando Provinciale di Trento, per intensificare il controllo del territorio.

Dopo la mezzanotte, rubano dal piazzale di San Severino di Trento una Suzuki Ignis. Quasi subito il proprietario se ne accorge e chiama il 112. Immediatamente partono le ricerche in tutta la Provincia, l’auto, dalle indicazioni delle Centrale Operativa della Compagnia di Trento, è in movimento verso la Val di Cembra.

Indicazioni che faceva scattare un articolato piano per intercettare il mezzo, organizzato per contrastare i furti commessi in questa Provincia, utilizzando appunto autovetture rubate poco prima in città. Infatti, nonostante la tarda ora, diverse pattuglie anche con operatori in borghese del Nucleo Operativo di Cavalese, venivano allertate.

La rete di pattuglie dell’Arma riusciva ad avere buon esito: incrociata l’autovettura rubata all’altezza di Segonzano, davano inizio ad un pedinamento a distanza sino al Comune di Molina di Fiemme, dove nel frattempo, erano stati fatti convergere le auto della Stazione di Cavalese e di Cembra Lisignago che bloccavano la strada, che di li a poco , riuscivano a bloccare il veicolo.

Il conducente del mezzo, un 22enne con piccoli precedenti, veniva accompagnato presso il Comando Compagnia Carabinieri di Cavalese per gli accertamenti di rito. Il giovane Fiemmese veniva denunciato a piede libero per furto e ricettazione. E’ stato appurato inoltre come l’improvvisato ladro non avesse ancora conseguito la patente di guida ma possedesse solo il foglio rosa.

I Carabinieri di Cavalese procedevano al sequestro del mezzo notiziando i proprietari dell’avvenuto rinvenimento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.