News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BIANCOFIORE (FI) * ESTERI: « L’ASSASSINIO DEL NOSTRO AMBASCIATORE IN CONGO LUCA ATTANASIO E DEL CARABINIERE JACOVACCI È UN COLPO AL CUORE DELL’ITALIA »

Scritto da
17.24 - lunedì 22 febbraio 2021

Biancofiore-Fi -Esteri: Uccisione ambasciatore Attanasio e Carabiniere Jacovacci è colpo al cuore Italia. Vicina alla famiglia e alla nostra diplomazia.

L’assassinio del nostro giovane ambasciatore in Congo, Luca Attanasio e del Carabiniere Jacovacci, è un colpo al cuore dell’Italia. Viene da chiedersi perché il convoglio dell’ambasciatore viaggiasse senza scorta in un territorio tradizionalmente pericoloso e se il sacrificio di questi due uomini dello Stato potesse essere evitato. Ma è l’ora del dolore prima della doverosa indagine, già aperta dalla procura di Roma.

Bene l’immediato rientro del Ministro degli Esteri Di Maio in Italia, un Paese che deve chiedere spiegazioni immediate al Congo e che si stringe intorno alla famiglia e a tutta la nostra diplomazia che spesso svolge ruoli per lo Stato in territori ad alto rischio.

 

*

Michaela Biancofiore

Parlamentare FI Membro della commissione Affari Esteri

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.