News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

APT ROVERETO E VALLAGARINA (TN) * SPORT: « NAZIONALE FEMMINILE SCI DI FONDO TEDESCA, IN RITIRO SULL’ALTOPIANO DI BRENTONICO »

Scritto da
17.25 - sabato 25 giugno 2022

E’ una lunga tradizione quella dei ritiri di importanti squadre sull’Altopiano di Brentonico nei mesi di giugno e luglio.

A rimarcarlo è il presidente dell’Apt rovereto Vallagarina e Monte Baldo Giulio Prosser che ricorda come i ritiri siamo uno straordinario veicolo di promozione del territorio attraverso grandi testimonial. Un modo per testare gli impianti sportivi e le strutture del Monte Baldo.

A Brentonico, alloggiate presso l’Hotel Zeni per un’intera settimana, è in svolgimento la preparazione per la stagione invernale 2022/23 della nazionale femminile di sci di fondo tedesca, con sei atlete. Di questo gruppo fanno parte due sportive vincitrici di ben tre medaglie alle ultime Olimpiadi Invernali di Pechino. Si tratta di atlete della caratura di Victoria Karl, oro nella staffetta sprint e argento nella staffetta 4x5km, e Katharina Sauerbrey argento nella staffetta 4x5km.

Non da meno sono gli altri componenti del gruppo vincitori di medaglie nel fondo ai mondiali Junior e under23 del 2021 e del 2022.
Sotto la guida dell’allenatore responsabile Cuno Schreyl supportato in loco dal collega brentegano Carlo Zoller, gli atleti tedeschi alternano lunghi allenamenti di corsa, ski roller e camminate in montagna senza tralasciare qualche tuffo nei vicini laghi di Garda, di Ledro e di Tenno che aiutano a trovare beneficio e refrigerio viste le alte temperature di questo periodo.

Il sindaco di Brentonico Dante Dossi con la vicesindaca e assessora al turismo Silvia Mozzi esprimono grande soddisfazione per aver accolto gli illustri ospiti e si augurano che l’aria e i percorsi della zona possano aver portato benefici agli atleti che potranno ulteriormente migliorare i risultati fin qui ottenuti.

Categoria news:
SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.