News immediate,
non mediate!
Categoria news:
SPORT

AMBROSI (FDI) * SPORT: « GRANDISSIMA SODDISFAZIONE PER I NOSTRI ATLETI TRENTINI PARALIMPICI DEL CURLING IN CARROZZINA, SI SONO AGGIUDICATI IL TITOLO DI CAMPIONI D’ITALIA »

Scritto da
17.39 - mercoledì 28 aprile 2021

“Grandissima gioia e soddisfazione per i nostri atleti trentini paralimpici del curling in carrozzina, che si sono aggiudicati il titolo di Campioni d’Italia per il terzo anno consecutivo sul ghiaccio di Cembra. Al risultato straordinario della formazione trentina dell’Albatrostone, si aggiunge quello di Marina Pettinella, atleta con disabilità intellettiva in forza alla Rari Nantes Trento, proclamata campionessa provinciale e medaglia d’oro sui 400 misti.

A dimostrare concretamente l’attenzione costante al mondo della disabilità, è anche l’emendamento al Ddl 90 proprio sulle Olimpiadi invernali 2026 e dei giochi paralimpici, che abbiamo depositato nella giornata di ieri e di cui sono prima firmataria, che prevede che nel coordinamento provinciale per le Olimpiadi “almeno uno dei componenti venga scelto fra persone dotate di competenza o esperienza nel campo degli sport paralimpici.”

Quella dei nostri atleti paralimpici è certamente una stagione da ricordare, non solo per il risultato conseguito ma per le lezioni di vita che ogni giorno ci regalano. Loro dimostrano infatti come lo sport possa svolgere un ruolo essenziale e fondamentale nell’inclusione sociale. Stando accanto agli atleti con disabilità si percepisce una forza interiore che spesso nei normodotati manca. Grazie per una pagina di storia e vita straordinaria che ci insegna che lo sport può essere un mezzo per ritrovare voglia di vivere e donare nuova speranza per un futuro migliore!”

*

Cons. Alessia Ambrosi

Categoria news:
SPORT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.