News immediate,
non mediate!

Candidata FdI Cinzia Cellucci (Comune Rovereto) – Lettera ai cittadini

Categoria news:
OPINIONEWS

UNIONE COMMERCIO TURISMO – ROVERETO (TN) * “CAPODANNO IN PIAZZA”: « CONDURRÀ LA SERATA IL DJ MAX MARCOZZI, CON DUE VOCALIST D’ECCEZIONE »

Scritto da
17.47 - venerdì 29 dicembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Il ritorno della grande festa all’aperto “Capodanno in piazza” dello scorso anno aveva riscosso un successo superiore alle aspettative, con migliaia di roveretani, visitatori e turisti che si erano riversati in piazza e corso Rosmini per attendere in compagnia l’atteso countdown e festeggiare il ritmo della buona musica l’arrivo del nuovo anno, ritrovando la socialità perduta nei terribili anni del Covid. Un gradimento che ha spinto l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina a riproporre la serata del 31 dicembre nella piazza principale di Rovereto, quest’anno addobbata con l’originale albero a sfere, valorizzando anche i locali ed i pubblici esercizi della città che offriranno il veglione a cittadini e turisti, i quali avranno la possibilità poi di uscire e festeggiare al ritmo dei più grandi successi musicali degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 e le hit di oggi,

Per l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, che organizza l’evento con il supporto di Comune di Rovereto, Apt di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Comunità della Vallagarina, è il proseguimento di una tradizione partita ancora nel 2016, quando l’Unione propose il suggestivo spettacolo pirotecnico denominato “Rovereto accoglie il nuovo anno”, ripetuto a grande richiesta anche nel 2017 con moltissimi spettatori usciti all’aperto per godersi lo spettacolo pirotecnico con lo sfondo del Castello, visibile da gran parte della città. Nel 2018 il primo “Capodanno in piazza”, che portò in piazza Rosmini ed in centro tantissime persone in una serata da ricordare; nel 2019 la collaborazione con l’associazione “Offset” per il “Capodanno di luci”, sempre in piazza Rosmini, poi nel 2022 e quest’anno il grande appuntamento aperto a tutti nella parte alta del corso e di piazza Rosmini.

“L’impegno della nostra Associazione nell’organizzare questo evento deriva dal fatto che rappresentiamo le attività economiche del terziario, in particolare pubblici esercizi e ristoratori – così presenta l’evento Marco Fontanari, presidente dell’Unione Commercio e Turismo -, che con grandi sacrifici contribuiscono a mantenere viva ed attrattiva la nostra città. Molti organizzano il veglione di Capodanno e questa festa offre a tutti i nostri ospiti l’occasione per vivere Rovereto anche in orario serale abbinando anche una serata all’insegna dell’offerta enogastronomica dei nostri operatori. Diamo appuntamento in piazza Rosmini per accogliere insieme il nuovo anno che ci auguriamo tutti possa portare lavoro e serenità”.

Il programma prevede l’inizio alle 22.00 con lo storico dj roveretano Max Marcozzi a condurre la serata, a grande richiesta, con due vocalist d’eccezione, fino al countdown e all’arrivo del nuovo anno. La musica continuerà poi fino alle 2.00. Anche la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella piazza dell’Urban City resterà aperta fino alle 2.00 andando a costituire un ideale connubbio per una festa che coinvolgerà i pubblici esercizi presenti lungo il percorso e quelli posizionati in centro.

Per consentire il montaggio ed il successivo smontaggio del service audio-video e del palco in piena sicurezza la parte alta corso Rosmini verrà chiusa dalle 10.00 di domenica 31 dicembre (fino alle 6.00 di lunedì 1° gennaio) con deviazione lungo via Paoli-via Baratieri per i veicoli diretti a nord mentre per chi dovrà raggiungere o scendere da viale dei Colli e Noriglio sarà sempre attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalla strettoia di corso Bettini verso viale dei Colli. Per chi scende da nord consigliato svoltare in via Piomarta, visto che da via Paganini si dovrà raggiungere via Paoli attraverso via Pavani.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.