News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. BIANCOFIORE * ANIMALI: « OTTIMA NOTIZIA RITIRO PATENTE PER CHI LI ABBANDONA, PLAUSO A SALVINI »

Scritto da
08.42 - giovedì 11 gennaio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Animali, Biancofiore: ottima notizia ritiro patente per chi li abbandona come promesso nel mio question time. Plauso a Salvini e intergruppo amici animali. “Plaudo al ministro Salvini e ai colleghi dell’Intergruppo amici degli animali per l’approvazione di un emendamento al Codice della strada, che prevede sanzioni fino al ritiro della patente di guida per chi abbandona il proprio animale. Si tratta di un provvedimento che il ministro Salvini mi aveva promesso la scorsa estate nel corso del mio question time sugli animali domestici al Senato, che oggi si tramuta in realtà con grande compiacimento di quei 68 milioni di italiani che amano gli animali e ne posseggono uno.

È un passo importante, una importante attesa tendenza verso la previsione nel nostro ordinamento di punizioni severe contro la violenza sugli animali domestici, non più rimandabili visto anche quanto successo oggi a Palermo che fa provare orrore verso l’inumanità di un umano o sedicente tale. Auspico che si possa incardinare al più presto il mio testo unico di riordino dei gesti di legge e regolamentazione in materia di animali da affezione al Senato e quello sull’inasprimento delle pene che giace in commissione giustizia alla Camera, che prevengano e pongano fine ai maltrattamenti e alle barbarie. Lo dichiara la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d’Italia, Noi moderati (Coraggio Italia, Udc), Maie e segretario intergruppo animali e ambiente.

 

*

Senatrice Michaela Biancofiore

Gruppo Civici d’Italia – Noi Moderati – MAIE

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.