News immediate,
non mediate!

Candidata FdI Cinzia Cellucci (Comune Rovereto) – Lettera ai cittadini

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CARABINIERI – ROVERETO (TN) * CONTROLLO TERRITORIO: « RITIRATE 5 PATENTI, SEGNALATI 3 GIOVANI PER POSSESSO DI DROGA »

Scritto da
10.26 - martedì 23 gennaio 2024

Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Rovereto hanno intensificato i servizi di vigilanza sul territorio di competenza, in particolare modo nel capoluogo lagarino e sulle principali arterie stradali, nell’occasione percorse dai pendolari del turismo invernale che interessa le stazioni sciistiche di Folgaria e Lavarone. Sono stati predisposti mirati servizi volti a contrastare i reati in generale al fine di preservare la sicurezza pubblica, svolti anche con l’ausilio dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Laives.

Particolare attenzione è stata riservata ai controlli inerenti la normativa in materia di circolazione stradale, con la predisposizione di molteplici posti di controllo nel corso dei quali, i militari impegnati nel dispositivo straordinario, hanno segnalato alla competente autorità giudiziaria tre automobilisti che si erano posti alla guida in stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche con valori ben oltre la soglia consentita, procedendo nei confronti degli stessi al ritiro immediato della patente di guida.

Sono state rilevate e contestate diverse violazioni al Codice della Strada per condotte di guida irregolari, due delle quali con ritiro immediato della patente di guida per sorpassi azzardati. In materia di stupefacenti, sono stati segnalati 3 giovani alla competente autorità amministrativa poiché trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale, inoltre in ambito applicativo di contestazioni amministrative depenalizzate sono state segnalate due persone in stato di alterazione conseguente all’abuso di bevande alcoliche. I servizi svolti oltre ai numerosi controlli, hanno consentito di identificare oltre 200 persone e controllare quasi 100 veicoli. L’attività di vigilanza dei Carabinieri proseguirà quotidianamente anche al fine di innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.