VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

RAI * ASCOLTI TV MERCOLEDÌ 17 GENNAIO: “PER ALBERTO ANGELA ASCOLTI A 5,8 MILIONI DI SPETTATORI, BENE IL FILM DI RAI2 E ‘CHI L’HA VISTO?'”

Ancora un grandissimo risultato su Rai1 per il nuovo appuntamento con “Meraviglie – la penisola dei tesori”: il nuovo programma di Alberto Angela che cresce ancora negli ascolti e stravince la serata di ieri mercoledì 17 gennaio con 5 milioni 823 mila spettatori e il 23.81 di share, si accredita come il programma pù visto della giornata e si conferma anche tra i più commentati sui social dell’intera giornata con 132 mila interazioni.

Il programma è stata la prima scelta della serata sui giovani tra i 15-24 anni per i quali lo share è stato del 20,90.

La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film commedia “Tutte lo vogliono” che ha ottenuto un buon risultato con 2 milione 228 mila spettatori e l’8.45 di share.

Sempre bene su Rai3 “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, che ha raggiunto 2 milioni 172 mila spettatori con il 9.57 di share.

Ottimi ascolti anche per “Porta a Porta” che vince la seconda serata con 1 milione 135 mila mila spettatori pari all’11.92 di share.

Sempre molto bene il day time di Rai1 con il segmento finale di “Unomattina” seguito da 1 milione 128 mila spettatori ( share 19.80), Storie italiane” con 1 milione 95 mila spettatori (19.45 share), “Buono a Sapersi” (1 milione 57 mila, share 15.16) e “La prova del cuoco” con 2 milioni 122 mila e il 16.94.

Continua il trend positivo, nel pomeriggio di Rai1, anche per “La vita in diretta” che nella seconda parte ha totalizzato 2 milioni 217 mila spettatori (share 16.06).

Bene anche “Zero e lode” con 1 milione 949 mila e il 12.34.

In evidenza nel preserale ancora una volta “l’Eredità”, con 5 milioni 554 mila spettatori e il 26.13 di share e nell’access prime time per “I soliti ignoti” con 5 milioni 429 mila (share 20.08).

Da segnalare nella stessa fascia oraria su Rai3 il buon risultato di “Non ho l’età” con 1 milione 873 mila spettatori (share 7.17) e alle 18.30 “#Cartabianca” con 1 milione 465 mila spettatori e il 9.27.

Complessivamente le reti Rai si aggiudicano la prima serata con 11 milioni 293 mila spettatori (share 42.10), la seconda serata con 4 milioni 664 mila (share 37.66) e l’intera giornata con 4 milioni 320 mila (share 39.21).