News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SAT – TRENTO * SVASTICHE SU SEGNALETICHE SENTIERI: FACCHINI, « C’È MOLTO DA LAVORARE PER ISOLARE QUESTI EPISODI, UN INSULTO ALLA CONVIVENZA CIVILE »

Scritto da
12.40 - martedì 30 gennaio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Svastiche su segnaletiche sentieri Sat. Facchini: “C’è ancora molto da lavorare per isolare questi episodi e condannarli perché sono un insulto alla convivenza civile”

Così Anna Facchini, presidente di SAT: “Solo la stupidità può dare origine a questi atti. I sentieri sono anche percorsi di pace e solidarietà. Le guerre di montagna hanno inghiottito vite, sentimenti, speranze. Oggi le testimonianze di ferite e residui bellici si raggiungono attraverso vie e sentieri anche della SAT. Pensare che alcune segnaletiche siano state imbrattate da svastiche naziste, proprio nel giorno in cui veniva ricordato l’orrore della Shoah, ci fa capire quanto ci sia ancora molto da lavorare per isolare questi episodi e condannarli perché sono un insulto alla convivenza civile. Non importa se il gesto è avvenuto per stupidità. L’ignoranza può essere pericolosa quanto l’intenzione”.

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.