News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RFI FSITALIANE – PAT – COMUNE DI TRENTO * CIRCONVALLAZIONE FERROVIARIA: « PROSEGUONO GLI INCONTRI CON I CITTADINI, AD OGGI SOTTOSCRITTI ACCORDI CON IL 90% DEI PROPRIETARI »

Scritto da
17.17 - martedì 24 gennaio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

 

 

PROSEGUONO GLI INCONTRI CON I CITTADINI INTERESSATI DAL PROGETTO DELLA CIRCONVALLAZIONE FERROVIARIA DI TRENTO.

Prosegue l’impegno congiunto delle società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, Rete Ferroviaria Italiana e Italferr, insieme a Provincia e Comune di Trento, per il dialogo continuo con i cittadini interessati dalla realizzazione della Circonvallazione ferroviaria.

In particolare, rispetto al tema degli espropri, fin da novembre 2021, sono stati avviati numerosi e proficui tavoli di confronto con i privati e con le ditte interessate dai lavori della galleria “Trento”. In tutto il 2022 sono stati condotti sopralluoghi e confronti con i proprietari per la definizione dell’indennità per la cessione degli immobili. Ad oggi sono stati sottoscritti accordi con circa il 90% dei proprietari. Nelle prossime settimane saranno organizzati ulteriori tavoli tecnici per l’acquisizione dei restanti immobili interessati dalla realizzazione delle opere ferroviarie.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.