News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RFI * CIRCONVALLAZIONE FERROVIARIA TRENTO: « ANDRANNO AVANTI I LAVORI DI DEMOLIZIONE DEGLI EDIFICI LATO EST DI VIA BRENNERO »

Scritto da
13.27 - lunedì 14 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Continuano a pieno ritmo le attività nel cantiere della Circonvallazione ferroviaria di Trento e sono programmati per i prossimi giorni una serie di interventi strategici per l’opera, come il completamento della variante della linea Trento-Malè. In particolare, il Consorzio Tridentum eseguirà lavori di costruzione del binario, mentre Trentino Trasporti realizzerà gli impianti tecnologici. Nello stesso periodo, inoltre, andranno avanti i lavori di demolizione degli edifici lato est di via Brennero e la pulizia della vegetazione del costone roccioso in prossimità del condominio “Le Fornaci”.

In parallelo si stanno mettendo a punto i piani di indagine ambientale relativi all’area sottoposta a sequestro da parte della Procura della Repubblica, definiti la scorsa settimana con Appa, che dovrebbero essere avviati a partire da settembre.

La Circonvallazione di Trento rappresenta un tassello chiave per il completamento di uno degli assi ferroviari strategici della rete italiana ed europea e un’opportunità per abilitare un nuovo scenario di rigenerazione urbana grazie ai diversi interventi previsti per il futuro della Città di Trento.

Il progetto è finalizzato a incentivare lo shift modale su ferro del trasporto merci, anche in vista della crescita dei flussi nei prossimi anni con l’attivazione del Tunnel Ferroviario del Brennero.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.