News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI BORGO VALSUGANA (TN) * MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: « DENUNCIATO 51ENNE ITALIANO »

Scritto da
09.02 - sabato 27 aprile 2019

I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati in servizi coordinati del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato all’A.G. per il reato di maltrattamenti in famiglia F.I., italiano 51enne.

La moglie, sconvolta, si è presentata nella caserma di Borgo, chiedendo aiuto. C’è voluto del tempo prima che si calmasse ed iniziasse a raccontare la sua storia, quella vissuta con suo marito, fatta di un ventennio di violenze psicologiche e, a volte, fisiche. Già prima di sposarsi, l’uomo aveva dato qualche segnale di aggressività, ma la denunciante giustificava il tutto riportandolo ad un carattere particolarmente sanguigno ed insicuro. Nel tempo però, l’uomo si dimostrava sempre più geloso, accusandola di avere relazioni extraconiugali, ad insultarla sia in privato che in pubblico, con battute sarcastiche che altro non facevano se non offendere la dignità della donna e a farle perdere la propria autostima. Ha iniziato a pedinarla, a controllarle la posta ed il telefono.

Lei sopportava, convinta che potesse cambiarlo, che riuscisse a farlo ragionare, che non aveva motivo di essere geloso. Ma dopo tanti anni, si è accorta di non avere una vita normale, di essere attanagliata dalla paura di subire l’ennesima aggressione psicologica o di ricevere uno schiaffo improvviso ed ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. Il marito, ai militari dell’Arma, non ha risposto se non in maniera vaga e basita, senza smentire o confermare.

Alla donna, i militari dell’Arma suggerivano l’elenco dei centri antiviolenza cui potersi rivolgere e la possibilità di accedere al libero patrocinio a spese dello Stato per sostenere le spese di giudizio.

Durante un controllo, i carabinieri dell’Aliquota Operativa di questa Compagnia, rinvenivano sulla persona di R.A., italiano 18enne 3,6 gr. di marijuana, posta sotto sequestro. Il giovane veniva quindi segnalato al Commissario di Governo per uso personale di stupefacente.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.