News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

PRO VITA E FAMIGLIA * SCUOLA ORISTANO: « SOSPENSIONE MAESTRA, “IO STO CON LA MARISA CHE FA RECITARE AGLI ALUNNI L ‘AVE MARIA’ ” » (LINK PETIZIONE)

Scritto da
16.11 - domenica 9 aprile 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

LINK PETIZIONE

 

Marisa Francescangeli è una maestra di 58 anni della provincia di Oristano che per intrattenere gli alunni durante un’ora di supplenza alla vigilia dello scorso Natale ha fatto comporre un bracciale di perle e recitare un’Ave Maria.

Di fronte alle proteste di due genitori e alla convocazione di una riunione speciale da parte del dirigente della scuola la Maestra Marisa si è sinceramente scusata, ritenendo il fatto innocuo poiché tutti i bambini frequentavano l’ora di Religione e si stavano preparando per la Prima Comunione.

Pochi giorni fa la scioccante notizia: l’Ufficio Scolastico Provinciale l’ha sospesa per 20 giorni dall’insegnamento e le ha decurtato lo stipendio.

Per un’Ave Maria!

Le famiglie della scuola, i colleghi, i sindacati e le associazioni di insegnanti si sono schierati dalla parte della Maestra, ritenendo totalmente esagerato e sproporzionato il provvedimento disciplinare rispetto a quanto accaduto e alle immediate scuse della stessa Maestra (che ha fatto ricorso).

Firma questa petizione per esprimere la tua solidarietà alla Maestra Marisa e per chiedere al Ministero dell’Istruzione di tutelarla contro un provvedimento disciplinare ingiusto e dal sapore laicista e anticristiano!

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.