News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ORDINE GIORNALISTI – CONSIGLIO NAZIONALE * ASSANGE: BARTOLI « POTRÀ PRESENTARE NUOVO RICORSO CONTRO L’ESTRADIZIONE NEGLI USA, VICENDA CRUCIALE PER LIBERTÀ DI STAMPA »

Scritto da
13.31 - martedì 26 marzo 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Concesso l’appello contro l’estradizione negli USA, “la sua colpa è di aver svolto a testa alta il compito di ogni giornalista”. Il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, esprime soddisfazione per la decisione dell’Alta Corte di Londra che ha dato il via libera, seppur condizionato, all’appello finale della difesa di Julian Assange.

“Assange, cui il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha dato la tessera onoraria – afferma Bartoli – potrà quindi far valere le sue ragioni. La sua colpa è stata quella di aver svolto a testa alta il compito di ogni giornalista: diffondere le notizie di interesse pubblico. La vicenda di Assange è cruciale per la libertà di stampa e per la tenuta della democrazia.”

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.