News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ON. URZÌ (FDI) * ORSI: « BENE IL COORDINAMENTO TRA LE REGIONI ALPINE, PER UNA REGOLAMENTAZIONE EUROPEA »

Scritto da
16.35 - mercoledì 21 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

“Sono molto lieto che le Regioni Alpine abbiano deciso oggi a Roma, alla Conferenza delle Regioni, di intervenire concretamente per richiedere i piani regolatori al fine di gestire la presenza dei grandi predatori che sta causando problemi ai pascoli e che incute timore nelle persone” -così interviene Alessandro Urzì, Deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore per il partito del Trentino Alto Adige-.
“La richiesta, avanzata anche dal Presidente della provincia autonomia di Bolzano Kompatscher, fa il paio con l’impegno che il governo si è assunto per gestire una situazione balzata agli onori delle cronache nazionali solo dopo la morte di Andrea Papi. I rappresentanti di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto -Adige, Friuli Venezia-Giulia e Veneto -continua Urzì- hanno deciso di tenersi costantemente aggiornati sul numero dei grandi predatori presenti sul territorio al fine di consentire un regolamentazione della Regione Alpine”. “Trovo quantomai proficuo -conclude Urzì- questo nuovo raccordo istituzionale tra governo centrale, regioni e province: sarà fondamentale per avere un sempre crescente peso nelle decisioni europee a riguardo”.
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.