News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MINISTERO AMBIENTE * ORSA UCCISA: PICHETTO, « EPISODIO GRAVE, CHIAREZZA SU ACCADUTO E MOLTIPLICARE IMPEGNO PER COMPORTAMENTI CORRETTI »

Scritto da
11.49 - venerdì 1 settembre 2023


Orsa uccisa: Pichetto, episodio grave, ci sia chiarezza su accaduto. Il Ministro sulla morte di Amarena: “coordinamento tra istituzioni per protezione cuccioli, moltiplicare impegno per comportamenti corretti”

Roma, 1° settembre – “L’uccisione di una femmina di orso marsicano rappresenta un episodio grave, sui cui è doveroso fare quanto prima chiarezza. Sono in costante contatto con tutti i soggetti istituzionali che in queste ore lavorano per far luce sulla vicenda: è necessario adesso il massimo coordinamento tra Ministero, regioni, Ente Parco, ISPRA, CUFA, sindaci e prefetti.

Il nostro impegno è rivolto anche alla protezione dei cuccioli dell’orsa, facendo di tutto affinché possano restare in libertà. Invito infine a moltiplicare l’impegno nell’osservare comportamenti corretti per prevenire ogni possibile conflitto tra gli animali e le persone”. Lo afferma il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, con riferimento all’uccisione dell’orsa Amarena a San Benedetto dei Marsi, in provincia de L’Aquila.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.