News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ITALIA NOSTRA * RAI 3 – REPORT (4/2 – 20.55) – CICLOVIA GARDA: « ESTRATTO DA VIDEO RAI, ” NEL TRATTO TRENTINO STRUTTURA INSOSTENIBILE MA FUGATTI NON HA INTENZIONE DI CEDERE » (VIDEO)

Scritto da
17.19 - sabato 3 febbraio 2024

Domani sera andrà in onda su Rai 3 il servizio di Report sulla Ciclovia del Garda. Da vedere per capire il disastro che comporterebbe!

*

Manuela Baldracchi

Presidente Italia Nostra sezione trentina

 

///

Garda, dopo il ponte sospeso ecco un altro maxi progetto: la ciclovia. Il ponte sospeso a Costermano sul Garda non si farà più ma per il lago è già in cantiere un altro maxi progetto: la ciclovia. L’opera coinvolge i tre territori intorno al lago: Lombardia, Veneto e provincia di Trento.

L’idea è quella di un unico anello che congiunga il lago e che si possa percorrere senza scendere dalla bici ma i costi originari stanno lievitando a dismisura perché in alcuni tratti è necessario proteggere la pista dai frequenti crolli (due frane solo tra metà dicembre e l’inizio dell’anno).

Gli ambientalisti sostengono che nel tratto trentino una struttura a sbraccio sul lago sia insostenibile sia a livello paesaggistico, che economico, che ambientale, ma il presidente Fugatti non ha intenzione di cedere.

Ne parliamo a #Report domenica alle 20.55 su #Rai3

#Report #Rai3 #rai #inchiesta #garda #lagodigarda #ciclovia #veneto #lombardia #trento #giornalismo #informazione.

 

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.