News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE * INCONTRO RIZZO – FUGATTI: « FOCUS SU, AUTONOMIA – SICUREZZA – MIGRAZIONI – ISTRUZIONE »

Scritto da
08.56 - martedì 3 ottobre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Dichiarazione di Marco Rizzo, candidato a Presidente della Provincia di Trento con Democrazia Sovrana Popolare. «In quanto candidato alla Presidenza della Provincia di Trento e con conoscenza dovuta alle precedenti esperienze parlamentari ho ritenuto opportuno presentare il nostro programma, come Democrazia Sovrana Popolare, al Presidente in carica, Mauro Fugatti. L’incontro si è svolto ieri lunedì presso il Palazzo della Provincia in Piazza Dante a Trento.

I temi discussi sono stati quelli principali del nostro programma, che è obiettivamente alternativo a quello di Fugatti, così come anche a quello di tutti gli altri candidati:

•dall’autonomia (senza sovranità nei confronti di Ue e Nato e guerra, l’autonomia non può esistere, con il rischio che le prossime elezioni europee ne determinino la riduzione se non la cancellazione), •il lavoro, l’istruzione e la sanità pubblica (col Trentino che sta purtroppo interno alla crisi italiana, i salari trentini stanno sotto il 5% la media italiana); •la contrarietà al By Pass, alla Diga del Vanoi, alla Valdastico;

•il paradosso di una “sicurezza” che vede il controllo e l’ascolto dei cittadini per bene a Trento con telecamere e microfoni e la violenza diffusa che, a Rovereto, ha portato alla barbara uccisione di una donna da parte di un migrante che non doveva esser in Italia;

•una decisa critica all’accettazione di scelte scolastiche ancora frutto della cosiddetta politica pandemica (come la volontarietà della mascherina).

Un intero programma alternativo a destra e sinistra, che punta fortemente al cambiamento e che consentirebbe di render di nuovo protagonista la gran parte delle persone che -giustamente- si sono allontanate dalla politica non votando. Ritenevo comunque utile, dal punto di vista della democrazia e delle istituzioni, fare questo passo, che, pur con posizioni decisamente diverse, è stato accettato dal Presidente Fugatti, con cui si è svolto un lungo confronto durato un’ora. »

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.