News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

DEGASPERI (ONDA) * CUP – APSS TRENTINO: « LA PRIVATIZZAZIONE NON SIA SOLO STRUMENTO DI RISPARMIO PER LE CASSE PUBBLICHE E DI LUCRO PER QUALCHE “IM-PRENDITORE” »

Scritto da
12.08 - martedì 5 dicembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Come ampiamente previsto, i burocrati che purtroppo oggi incarnano e interpretano lo spirito dell’Autonomia provinciale hanno confezionato un bando per la gara del Cup dell’Apssche pensa a tutto (in particolare al risparmio) eccetto che alle persone che da anni al Cup lavorano. Trentini e trentine che si sacrificano, anche come parafulmini, per coprire le tante carenze del nostro Sistema sanitario e che oggi rischiano di trovarsi scaricate per scelta tecnica.

Invochiamo quindi la politica ed in particolare confidiamo nella ragionevolezza del neo assessore Mario Tonina. Non è pensabile che il Cup privatizzato sia solo uno strumento di risparmio per le casse pubbliche e di lucro (54 milioni) per qualche im-prenditore alle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici. Solo qualche giorno fa il vicepresidente (prot-empore) pontificava di crescita “attraverso il lavoro di qualità”.

Il bando del Cup, che non tutela né la qualità del lavoro e nemmeno il radicamento sul territorio è con tutta probabilità opera di qualche zelante burocrate che sta approfittando della vacatio politica che ha connotato queste settimane.

È quindi il momento, per l’assessore Tonina, di riprendere in mano il timone e rimettere al loro posto i mozzi.

 

*

Filippo Degasperi
Consigliere provinciale e regionale Tn-AA

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.