News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO PAT * PRIMA COMMISSIONE: « MANOVRA FINANZIARIA, APPROVATO IL RENDICONTO E PROSEGUE L’ESAME DELL’ASSESTAMENTO »

Scritto da
13.14 - martedì 13 luglio 2021

Manovra finanziaria. Approvato il rendiconto, prosegue l’esame dell’assestamento in prima Commissione.

La prima Commissione legislativa ha proseguito questa mattina l’esame della manovra di assestamento della Pat. La presidente dell’organismo Vanessa Masè ha annunciato in apertura la volontà di procedere con la discussione, in successione, del ddl 109 (rendiconto), del 110 (assestamento) e del Defp, con esame e votazione separata dei tre provvedimenti.

Il ddl 109, che si compone di 3 articoli (dei quali il primo rimanda ad un allegato che forma parte integrante del ddl e contiene i “numeri” del rendiconto), è stato approvato rapidamente e senza registrare alcun intervento in discussione, con 4 voti favorevoli e 3 voti di astensione.

La Commissione ha svolto la discussione generale e ha approvato questa mattina 24 dei 45 articoli del ddl 110, l’assestamento di bilancio. Negli interventi, i consiglieri di minoranza hanno espresso rilievi sulla mancanza di visione della manovra, sopratutto in considerazione del debito che sarà poi difficile da assolvere in assenza di riforme e di un’attenta strategia pro futuro. Critiche puntuali sull’assenza di una riforma istituzionale e sul mancato avvio di un dialogo sul rinnovo del contratto pubblico.

I consiglieri di maggioranza hanno al contrario sostenuto le norme che compiono la fase politica del “sostegno” ad imprese e famiglie, sostenendo la ripartenza e preparando il terreno per le la fase delle riforme. Critiche per l’atteggiamento dei sindacati.

I lavori proseguono nei pomeriggi di oggi dalle 14.00 alle 17.00 e di domani fino ad esaurimento della discussione.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.