News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CHEBANCA: « BILANCIO 2018/19: « RICAVI A 297 MLN (+2%), UTILE LORDO IN CRESCITA DEL 16% A 47,1MLN / 110 FILIALI E 70 UFFICI DI CONSULENTI FINANZIARI (+23 A/A) »

Scritto da
14.12 - mercoledì 24 luglio 2019

Consiglio di Amministrazione di CheBanca! Approvazione bilancio al 30 giugno 2019 CheBanca! chiude l’esercizio 2018/19 con ottimi risultati commerciali Capacità di crescita in marcata accelerazione per il rafforzamento equilibrato della rete distributiva.

Ricavi ed utile lordo in progresso

Base clienti in significativo aumento (865 mila)
Acquisiti nell’anno 94 mila nuovi clienti, per il 40% attraverso canali digitali

Masse in crescita a €25,4mld, (+12% a/a, +2% t/t) con tutte le componenti in crescita

AUM/AUA a €10,3mld (+22% a/a), depositi a €15,0mld (+6% a/a)

Raccolta netta in accelerazione a €2,6mld (+18% a/a)

€1mld nel 1° semestre, €1,6mld nel 2° semestre

Distribuzione ampiamente potenziata per il secondo anno consecutivo:

780 professionisti e 180 punti vendita

n. 445 gestori affluent (+29 a/a), cui sono riconducibili €1,3mld di NNM

n. 335 consulenti finanziari (+109 a/a), cui sono riconducibili €1,3mld di NNM

110 Filiali CheBanca! e 70 uffici di Consulenti Finanziari (+23 a/a)

Ricavi ed utile lordo in progresso

Ricavi a €297m (+2%), ben diversificati tra margine di interesse (€211m) e commissioni €86m (+8%)
Costi stabili a €236m (+0,4%), nonostante l’accresciuta operatività e distribuzione
Utile lordo in crescita del 16% a €47,1m
Trend di ricavi positivo nell’ultimo trimestre a €77m (+4%)

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/07/COMUNICATO-CHEBANCA-CB-12M19-finale__1.pdf” title=”COMUNICATO CHEBANCA CB- 12M19 finale__1″]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.