(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Dopo l’irruzione al ”MUSE” dei giorni scorsi, questa mattina, mercoledì 16 agosto, i nostri Militanti sono entrati in azione poco dopo le 11.30 al Castello del Buonconsiglio a Trento. L’operazione “cruna dell’ago” continua, questa volta “l’entrata” o meglio, la nuova irruzione, è stata fatta non a caso, scegliendo una delle attrazioni turistiche più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Luogo indubbiamente affascinante, prima abitato dai Vescovi, dopo occupato da Napoleone e in seguito dagli Austriaci, che giustiziarono nel prato dei Patrioti, tra cui Cesare Battisti (questo episodio è stato menzionato a voce da uno dei Militanti presenti all’azione). Anche questa volta il pubblico presente ha manifestato solidarietà nei confronti della protesta, a dimostrazione che la sorte degli Orsi e dei Lupi, coinvolge anche semplici cittadini.
I Militanti hanno srotolato due striscioni, uno in Italiano, l’altro in inglese, sempre con lo stesso testo, per fa capire anche ai turisti stranieri lo scopo della protesta, Gli addetti ai lavori hanno allertato le FdO, arrivati con alcuni Agenti Digos e altri in divisa. I Militanti sono stati tutti identificati.
Il testo : “TRENTINO – UCCIDONO ORSI E LUPI – NO PASARAN” l’ultimo passaggio dello striscione è un chiaro invita della resistenza Animalista contro le scellerate proposte del presidente Fugatti che vorrebbe fare piazza pulita di Orsi e Lupi, Animali che hanno la sola colpa di abitare in Trentino.
Il nostri Militanti torneranno a “colpire” obiettivi Trentini anche nelle prossime settimane, a Trento, in provincia, ma anche fuori. La nostra determinazione contro la politica ammazza Animali continuerà senza soste. Già che c’erano, i nostri Militanti hanno affisso uno striscione “riciclato” dalla manifestazione di Genova, sui cancelli della provincia….
*
CENTOPERCENTOANIMALISTI