News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CAFFÈ SCIENTIFICI: PAT, LA CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI VEGETALI AL MUSE IL 17/5

Scritto da
08.21 - venerdì 12 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Nono e ultimo appuntamento, mercoledì 17 maggio alle 18, al Muse con “La ricerca crea valore”, il ciclo di caffè scientifici promosso da Provincia autonoma di Trento, Muse, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach per esplorare aree di frontiera della ricerca e coglierne le ricadute in vari aspetti della vita quotidiana.

L’argomento sarà come conservare i prodotti vegetali preservando al meglio il loro valore nutritivo, con Livio Fadanelli, ricercatore, responsabile gruppo di lavoro Frigoconservazione e post raccolta Centro Trasferimento Tecnologico – Fondazione Edmund Mach.
L’ingresso è libero, prenotazione consigliata al numero 0461/270311.

Tema dell’incontro saranno la conservazione principali orto frutticoli allo scopo di preservarne i requisiti qualitativi organolettici, l’ impiego corretto del frigo di casa, pillole e curiosità sulla materia.

Ed infine, un assaggio di quattro tipologie di mela conservata, ottenute con produzione convenzionale, produzione biologica, trattata con un fitoregolatore e di una cultivar resistente ottenuta nell’ambito del programma di miglioramento genetico della Fondazione Edmund Mach.

L’entrata è libera. E’ suggerita la prenotazione al numero 0461/270311.

Il programma e maggiori informazioni sono disponibili anche alla pagina:
http://www.fmach.it/Comunicazione/Eventi/Caffe-scientifico-Alla-ricerca-del-gusto

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.