News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

APT GARDA DOLOMITI * “TRENTINO D’AUTORE:“ « UN “SALOTTO” LETTERARIO TRA AUTORI E LETTORI, A TERME DI COMANO FINO AL PRIMO SETTEMBRE »

Scritto da
10.30 - lunedì 21 agosto 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Da ben trentatre anni, Trentino d’Autore è un appuntamento fisso dell’estate alle Terme di Comano. Un “salotto” letterario che, da tradizione, fa incontrare autori e lettori; un palcoscenico che, accanto alla presentazione vera e propria, lascia spazio a chiacchiere e curiosità, in un dialogo intimo e amichevole tra chi i libri li scrive e chi, invece, li legge appassionatamente.

Nel corso degli anni, il pubblico ha incontrato autori affermati nel panorama letterario nazione (e talvolta internazionale) e nuove penne di talento. Da Giovanni Spadolini a David Grossman, da Francesca Melandri a Sveva Casati Modignani, da Enrico Letta a Lilian Thuram, da Lilli Gruber a Dacia Maraini, il programma di ciascuna edizione ha garantito generi e suggestioni diverse, capaci di incuriosire e saziare i lettori più esigenti.
Lettori che hanno sempre la possibilità di fare una domanda e anche di vincere una copia del libro protagonista della presentazione, messa in palio da CM Emporio Libreria Riccadonna di Comano Terme. I libri sono acquistabili in sala.

CONDUCE
Alberto Faustini, giornalista, direttore del quotidiano “Alto Adige” nonché voce inconfondibile di “Prima Pagina”, storica trasmissione di Rai Radio 3. Con sagacia e maestria, conduce ogni incontro portando alla luce gli aspetti salienti di ciascun libro e le particolarità di ciascun autore.
In assenza di Alberto Faustini, gli incontri sono moderati da Fausta Slanzi, giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, interlocutrice altrettanto attenta e puntuale. TRENTINO D’AUTORE fino al 1 settembre 2023. Terme di Comano

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.